Sono un Neurochirurgo ed intervengo sul sistema nervoso centrale e periferico: cervello, midollo e nervi. A differenza del neurologo che si occupa di diagnosticare e curare attraverso la terapia farmacologica le patologie del sistema nervoso, il neurochirurgo lo fa tramite interventi, soprattutto con tecniche microchirurgiche ed endoscopiche.
Mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999 e sono stato insignito del premio OPTIME come miglior laureato dell’anno. Dopo la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, dal 2005 ho lavorato presso l’Ospedale Sant’Anna di Como, fino al 2009, dove ho svolto attività di sala operatoria, reparto, ambulatorio e pronto soccorso.
Dal 2009 al 2011 ho prestato servizio presso l’Azienda Ospedaliera.
Spedali Civili di Brescia dove l’attività della U.O. Neurochirurgia è volta sia alla gestione della grande richiesta di Emergenza/ urgenza neurochirurgica cranica e vertebrale proveniente dal Pronto Soccorso, sia alla gestione di tutta la patologia neurochirurgica in elezione.
Dal 2011 a tutt’oggi lavoro presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Ospedaliero Molinette e da novembre 2020 dirigo la Struttura Dipartimentale di Chirurgia del Basicranio e Ipofisaria.
Durante il percorso formativo e la carriera lavorativa ho sempre mantenuto vivi e costanti i rapporti con prestigiose strutture neurochirurgiche europee, americane e giapponesi.